martedì 23 marzo 2010

sensazioni...

le sensazioni non esistono. esistono solo frammenti di ricordi sedimentati nella nostra memoria che non sappiamo nemmeno più di possedere. è lì che la nostra intelligenza induttiva lavora alla velocità della luce e estrae conclusioni che , non sapendo da dove siano arrivate, chiamiamo sensazioni.
se una persona non ci piace "a pelle" è perchè, non lo sappiamo ma, ci ricorda per qualche particolare altre persone che in un passato magari lontanissimo abbiamo conosciuto e che erano risultate sgradevoli. bisogna fidarsi delle sensazioni perchè sono molto più fondate di quanto non si creda.

sabato ero in autobus . indossavo una giacca di pelle con tasconi comodi, chiacchieravo con un'amica.
mi giro a sinistra. accanto a me un ragazzino , carino, con l'aria dimessa. un po' imbronciato, piccino, inoffensivo, tranquillo.
immediatamente ho deciso che era un borseggiatore.
così ho preso i miei due telefonini che tenevo nella tasca sinistra della giacca e, meglio prevenire , li ho spostati nella tasca destra.
ho continuato a chiacchierare tranquillamente fino a che ha suonato un telefono. l'ho estratto e ho risposto. era un amico che non sentivo da un po'. mi ha fatto proprio piacere.
terminata la telefonata ho rimesso in tasca l'apparecchio e ho continuato a parlare con la mia amica.
solo dopo che il ragazzino è sceso e l'autobus è ripartito ho realizzato che, distrattamente, avevo come sempre rimesso il telefono nella tasca sinistra.

eh..le sensazioni... bisogna sempre fidarsi delle sensazioni...

1 commento:

  1. ......"lasciarsi perchè si ha troppa voglia di stare insieme".. é si!..non è da ridere..rimane un dolore permanente..piano,piano svanisce ..ma un vuoto ci sarà sempre... successo anche a me.. la persona che avevo d'avanti mi aveva colpito cosi profondamente , che io non riuscivo
    a staccarmi..mi sentivo come se fosse in una favola..mi sentivo come l'ape in primavera che ha voglia pazzesca di assagiare..di gustare ogni fiore..mi sentivo felice...felice come mai!.....e se la felicità sta nell'equllibrio e la passione lo sconvolge .....dove sta la paura di amare e di essere amati?......
    .....quanto mi manca..!

    RispondiElimina