
eh già. questa è un giorno abbastanza importante. sono anni che mi gingillo con l'idea di parlarmi addosso. ora ho deciso di cominciare. non so ancora bene cosa scriverò, ne quanto scriverò. e , per la verità non sono nemmeno sicuro che conserverò cio che scrivo . potrebbe anche essere che decida di cancellare tutto.
e dunque? cosa dire?
ho come la sensazione di essere l'ultimo ramo del mio albero genealogico. non è vero, naturalmente, ho avuto dei figli , 2 maschi, dei quali sono orgoglioso. lo so, lo so che tutti i padri dicono le stesse cose. ma, naturalmente, i miei sono più "speciali" degli altri :)
ad ogni modo non riesco ad estirpare questa sensazione di solitudine con la quale ho vissuto tutta la vita . per quanto io l'abbia combattuta in molti modi, conoscendo amici, (pochi) , e amiche (troppe).
negli anni ho letto molto e ho trovato delle poesie che avrei voluto scrivere io stesso. perchè mi rappresentano come io stesso non saprei fare.
la prima è di ibico. è stata scritta 2600 anni fa.
A primavera, quando
l'acqua dei fiumi deriva nelle gore
e lungo l'orto sacro delle vergini
ai meli cidonii apre il fiore,
a altro fiore assale i tralci della vite
nel buio delle foglie;
in me Eros,
che mai alcuna età mi rasserena,
come il vento del nord rosso di fulmini,
rapido muove: così, torbido
spietato arso di demenza,
custodisce tenace nella mente
tutte le voglie che avevo da ragazzo.
bah...aspetterò qualche giorno prima di continuare. esiste un rischio che questo blog si vada trasformando nel classico divanetto dello psicanalista. e questa è una cosa che non mi interessa. no, no. io devo ancora capire perchè sto scrivendo . potrebbe essere un bisogno di giocare al piccolo scrittore? un innocente esercizio di scrittura? dev'essere così. in fondo una comunicazione necessita, per essere tale, di tre cose, il mittente, il messaggio, il destinatario.
già, ma chi è il destinatario ? a chi sto parlando? ....c'è qualcuno?
e poi: voglio che ci sia qualcuno?
bhè, penso di sì
però, che razza di messaggio è? ha uno scopo?
sì. devo proprio pensarci un po' su
Nessun commento:
Posta un commento